Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

Gimp Tutorial - Effetto Testo Ghiacciato - Icy Text Effect




In questo tutorial ho usato un'immagine preparata in precedenza; la foto originale la trovate a questo indirizzo: https://pixabay.com/it/congelati-gocciolamento-ghiaccio-583239/


Per distorcere il testo ho usato il filtro di Gimp Filtri/Distorsioni/Increspature,
prima con orientamento orizzontale, periodo 80 e ampiezza 3,
poi l'ho riapplicato con orientamento verticale.
Poi ho applicato il filtro di Gimp Filtri/Distorsioni/Piega curva 
ottenendo questo risultato.
A questo punto ho dato un aspetto a tre dimensioni,
usando parte dell'ormai famosissimo metodo per la creazione del testo 3d
a cui ho applicato poi il filtro di G'MIC "Contorni/Gradient norm".


Per creare dei riflessi colorati ho usato prima il filtro di G'MIC "Patterns/Turbulence",
poi ho applicato il filtro di Gimp Filtri/Render/Nuvole/Nuvole a differenza
Infine ho migliorato i contorni del testo con il filtro di G'MIC "Repair/Smooth (mean - curvature)".
Poi ho aperto l'immagine del ghiaccio ed impostato la modalità del livello a Sovrapposto.
Bene, ragazzi, non vi resta che guardare il video!
https://www.youtube.com/watch?v=MeBjfO7a7CQ


CANALE YOUTUBE
Subscribe/Iscriviti to Mc Zerrill

PLAYLIST
Effetti per il testo in Gimp

GIMP - ITALIA
Community su Google+

FACEBOOK
Mc Zerrill Fanpage





1 commento:

Unknown ha detto...

Mi sorprendi ogni volta che vedo un tuo tutorial. Bravura ed originalità sono notevoli! Grazie.