Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Poster di Natale con Gimp

Ho realizzato un poster per il Natale per mostrare una tecnica semplicissima che ho visto in questo video tutorial su Photoshop;

In pratica ho fatto così;

  • prima ho ritagliato l'immagine dei bambini.



  • Poi ho ritagliato la forma di un fiocco di neve.



  • Dalla forma del fiocco di neve ho creato due pennelli.



  • Ho creato poi un terzo pennello a forma di bolla.




Per quanto riguarda lo sfondo ho fatto in questo modo;

  • ho creato una nuova immagine di colore blu scuro.



  • Un nuovo livello trasparente con gradiente radiale blu e bianco.



  • Ho portato in basso il livello con il gradiente ed applicato la modalità Moltiplicatore al livello con il blu scuro.



  • Per creare i primi fiocchi di neve ho usato la gomma e come pennello il primo che ho creato di dimensioni 20, in più ho selezionato l'opzione Jitter con Ammontare di circa 30.



  • Ho applicato una Sfocatura/Gaussiana con raggio 15.



  • Poi ho creato altri fiocchi di neve di dimensioni 40 e con Sfocatura/Gaussiana di raggio 7.



  • Ho aggiunto altri fiocchi di neve di dimensioni 60 senza applicare la sfocatura.



  • Ultimi fiocchi più grandi con il secondo pennello che ho creato.



  • Ho inserito tre bolle con il terzo pennello che ho creato.



  • L'ultimo passaggio è quello di aver copiato ed incollato come nuovi livelli le immagini dei bambini, li ho posizionati nelle bolle ed applicato la Modalità/Moltiplicatore ad ogni livello.



Ed ecco il video tutorial.


Clicca qui per visitare il mio canale su YouTube

Nessun commento: